Con Sinendum vogliamo ascoltare, accogliere, autorizzare, scoprire possibilità diverse. Facilitare il Ben-Essere.
Il nostro metodo, quindi, è sempre in evoluzione: si adatta alle esigenze della persona, si plasma nel contesto aziendale, è testimone della nostra crescita personale.
Lavoriamo sulla persona alimentando la voglia e la consapevolezza di vivere, valorizziamo il passato per stare meglio nel presente, accogliendo critiche e cambiamenti come opportunità, sottolineando talenti e caratteristiche positive e aprendo, con l’acquisita maturità, finestre su possibili e diverse soluzioni. Lavoriamo sulle relazioni del “qui e ora” per costruire un benessere più profondo e duraturo.
I nostri valori
sono trasparenza, semplicità, autenticità, armonia e senso delle cose, calibrati con coerenza, disciplina e la forza di guardarsi dentro e fuori. Tutto senza giudizio e preclusione.
I nostri strumenti
sono percorsi di condivisione studiati sulla persona, sull’azienda, sul professionista, abilitati da esperienze di studio e lavoro pluriennali unite a metodologie internazionali che abbiamo sperimentato con successo negli studi più all’avanguardia. Non abilitiamo solo a buoni propositi ma a un impegno concreto verso il cambiamento che viene valutato e definito al termine di un percorso di co-creazione.
La nostra innovazione
è credere che il Ben-Essere sia possibile da subito, perché è un percorso che si costruisce giorno dopo giorno, passo dopo passo, assumendosi un desiderio e un impegno di vita aperta a nuove prospettive, votata a costruirsi e formarsi sia nell’ambito personale sia in quello professionale.
Crediamo nell’ascoglienza, un ascolto in accoglienza senza giudizio. In un contesto di fiducia partiamo dall’esserci, dalla domanda e dai bisogni esplicitati. Da quello che c’è, perché come diceva Carl Rogers: «Punto focale è l’individuo, non il problema. Lo scopo non è quello di risolvere un problema particolare, ma di aiutare un individuo a crescere perché possa affrontare sia il problema attuale sia quelli successivi».